Balloon

Benvenuti nell'angolo del manga! Qui si parlerà di manga, la mia passione e di tutto ciò che in qualche maniera si collega ad essi. Spero siate assidui e numerosi frequentatori di questo Blog. Kia

venerdì, giugno 30, 2006

Se non è contaminazione di generi questa....

Ciao! Bentornati, so bene che dovrei sbrigarmi ad aggiornare la versione inglese ma se non scrivo, mi perdo un sacco di notizie interessanti in italiano... Allora, per la gioia di grandi e piccini... oggi parliamo di Protezione Civile.... ah, lo sapete già? Sì, anche io so che la notizia è dell'altro ieri e che ormai è già rimbalzata sul web, ma... io avevo tempo di scrivere solo oggi!!
Vuol dire che oggi scriverò solo per chi ancora non sa. Ebbene la Protezione Civile da un paio di giorni ha presentato i due nuovi spot: uno contro gli incendi e uno per difendersi dal caldo di queste settimane e di quelle che verranno. Nei prossimi giorni verrà aggiunto un terzo spot sull'uso razionale dell'acqua risorsa ahimé in calo che spesso proprio d'estate siamo portati a sprecare.
La realizzazione degli spot è stata curata da Flavio Campagna Kampah, già collaboratore del regista Ridley Scott. Ma la notizia più succulenta per noi di Balloon sta nel fatto che a disegnare questi spot sotto forma di cartone animato è stato Leo Ortolani! Chi bazzica i fumetti sa benissimo chi è, per chi non lo sapesse è il papà di Rat-Man, una catastrofe della natura super divertente che appassiona molti lettori della PaniniComics. come presentare Leo Ortolani in poche parole? Nel 1995 si autoproduce e nasce la testata Rat-Man che è arrivata fino ad oggi più che mai in salute. Se volete saperne di più vi metto in fondo alla pagina il minisito fatto molto bene della Panini tutto su Rat-Man e Leo Ortolani. Per ora, vi inserisco i due spot della Protezione Civile così ve li guardate! Ciao e alla prossima, forse avrete capito che non ho molto tempo per scrivere, ahhhh lo studio!!!!!
ciao ciao
Kia ^_^
Link da cui potete vedere gli spot senza doverli scaricare:

Etichette: