Balloon

Benvenuti nell'angolo del manga! Qui si parlerà di manga, la mia passione e di tutto ciò che in qualche maniera si collega ad essi. Spero siate assidui e numerosi frequentatori di questo Blog. Kia

venerdì, settembre 29, 2006

Lo Sapevo!! >_<

Non abbiamo nemmeno fatto in tempo a salutarlo e lui torna, più forte e sorprendente di prima!! Comincio a pensare che nemmeno gli antibiotici lo debellano... e forse sta diventando peggio di qualche nostro politico, sempre al centro dell'attenzione!! Ma come di chi sto parlando?? Ma di lui il nostro mito (ironico, ovviamente) JUNICHIIIIIIRRRROOOO!!! KOIZUMI!!!
E' notizia di oggi!! Dal sito della Panini e dal web in generale giunge questa voce: il famoso studio di animazione Gonzo, ha partecipato con un suo segmento animato, ad uno speciale televisivo che andrà in onda l'8 ottobre prossimo su Fuji TV, che avrà come protagonista il nostro Junichiro.
Lo dico per i poveri ignoranti come me, ma lo studio Gonzo è famoso, nonché produttore di successi come Last Exile, Samurai 7 e Burst Angel, opere che i palati più fini sicuramente conosceranno.
Questo breve clip tratterà dei cinque anni di governo dell’ormai ex premier giapponese e si intitola “Daremo Shiranai Koizumi Jun’ichirō Shōtai” (Il vero, sconosciuto volto di Jun’ichirō Koizumi). L'aspetto interessante riguarda il modo in cui viene vista l'animazione in Giappone, un mondo che non catalizza l'attenzione dei soli bambini, ma che incide fortemente anche sull'immaginario collettivo degli adulti giapponesi e la capacità di narrare anche tematiche importanti per il sociale come la politica e l'economia.
Purtroppo nel web non ho trovato immagini riguardanti un'anteprima del clip, forse perché in uscita ad ottobre, è ancora un po' presto ma appena le trovo, state pur certi che ve le proporrò immediatamente!!.
Alla prossima allora ^^
Ciao
Kia

Etichette:

giovedì, settembre 28, 2006

New Japan Icon

Prima o poi doveva succedere ed eravamo pronti alla notizia... ma ora che è successo... non sono pronta affatto a dare l'addio a uno dei miti di Balloon che ci ha tenuto compagnia facendoci anche sorridere per la sua eccentricità.
Ebbene sì, Junichiro Koizumi si è dimesso ed è stato eletto come suo successore Abe Shinzo, il nuovo premier Giapponese, che con i suoi 52 anni diventa anche il più giovane capo del governo dal secondo dopoguerra ad oggi. Dopo un lungo applauso in aula, il neo premier si è inchinato quattro volte per ringraziare il suo predecessore Koizumi (ringraziarlo poi di che? ne ha fatte di cotte e di crude!! ^^). Tra i primi compiti istituzionali del superconservatore Shinzo, rendere più stretti i rapporti con gli Stati Uniti (e come mai?!); il recupero dei rapporti con la Cina, inaspriti dopo l'ultima visita di Koizumi (eh eh eh); continuare con le riforme economiche, facendo attenzione all'ampliarsi del divario sociale nel Paese, questione che preoccupa gran parte degli elettori.
Allora la politica e la storia ha fatto il suo corso, Koizumi, ci siamo molto divertiti con te, davvero!!
In attesa di qualche gaffe divertente e di qualche caricatura simpatica di Shinzo, Balloon ti saluta affettuosamente e ti ricorda così:

Etichette:

venerdì, settembre 08, 2006

Forse non tutti sanno che...



Innanzi tutto Bentornati dalle Vacanze!!!
Ufficialmente ricomincia l'attività di Balloon dopo la pausa estiva e forse non tutti sanno che...
OGGI, ESATTAMENTE UN ANNO FA BALLOON PUBBLICAVA IL SUO PRIMO POST!!
Quindi... aggiudicato! L'8 settembre sarà il compleanno di Balloon ^_____^
Sono proprio contenta. Voglio ringraziare Roberto che mi ha dato questo spunto e la possibilità di tenere un blog, sinceramente prima che arrivasse lui non sapevo nemmeno cosa fosse un blog.
Sono contenta di aver cominciato, anche perché da questa esperienza ne sono partite altre, come quella di traduttrice ed editrice di manga... e poi un doveroso grazie a quei pochi ma fedelissimi lettori di Balloon. Sarà sempre più difficile trovare argomenti interessanti da proporvi... ma vi assicuro che ce la metterò tutta!!
Dunque...
BUON PRIMO COMPLEANNO BALLOON!!!
A presto
Kia ^^

Etichette: