Balloon

Benvenuti nell'angolo del manga! Qui si parlerà di manga, la mia passione e di tutto ciò che in qualche maniera si collega ad essi. Spero siate assidui e numerosi frequentatori di questo Blog. Kia

domenica, luglio 09, 2006

KOIZUMI STUPISCE ANCORA ^_^

Non mi piace cominciare sempre con Ciao ragazzi... è noioso e monotono!!!
Notizia del primo di luglio, ovviamente io arrivo sempre dopo amen. Stavolta la notizia l'ho ricevuta con i tempi giusti ma come sempre presa da mille impegni non avevo tempo di postarla. Ebbene il nostro amico Junichiro Koizumi ne ha fatta un'altra delle sue!! In quei giorni era in visita dal suo nuovo miglior amico Gorge W. Bush negli Usa e dato che Junichiro a settembre finirà il suo mandato politico, George gli ha fatto un piccolo presente... gli ha regalato una giornata rock 'n' roll a Graceland, la casa che fu di Elvis Presley, ora museo e monumento nazionale. Ormai è nota la passione di Koizumi per Elvis e già nel 1987, insieme al fratello Masaya, finanziò la costruzione della statua del suo idolo che oggi si trova nel distretto di Harajuku, Tokio centrale. Tra le tante esibizioni del premier Giapponese ricordiamo il duetto con Tom Cruise al lancio del film l'Ultimo Samurai; I want you, I need you, I love you cantato a George W. Bush in Texas; la serenata a Condoleeza Rice al G8 dell'anno scorso e per finire ricordiamo che ha anche inciso un cd con le sue canzoni di Elvis preferite.

Tra l'altro è curioso anche che i due divi, Elvis e Junichiro, condividono il compleanno, l'8 gennaio. Dunque nella visita dei giorni scorsi Koizumi ha visto le stanze del suo idolo, i suoi abiti e costumi di scena, i dischi d'oro e di platino, il museo delle sue automobili, la cappella nel bosco dove migliaia di coppiette si sposano ogni anno e tutto quanto c'era da vedere riguardo ad Elvis.
Priscilla e Lisa Marie Presley, moglie e figlia del cantante hanno donato a Koizumi una fibbia di una sua cintura e una locandina d'epoca.
Insomma questa ostentata amicizia americana è valso al Giappone l'appellativo di "Gran Bretagna d'Asia", visto che George porta nel cuore tanto Tony che Junichiro; ma questo poco importa se in cambio si avvera il sogno di una vita in nome del King of Rock!!
Non la pensate così anche voi? ^_^
Kia
Ps. Vi lascio con alcune foto dell'evento pescate qua e là da siti di informazione su Google.

Etichette: