Balloon

Benvenuti nell'angolo del manga! Qui si parlerà di manga, la mia passione e di tutto ciò che in qualche maniera si collega ad essi. Spero siate assidui e numerosi frequentatori di questo Blog. Kia

venerdì, settembre 29, 2006

Lo Sapevo!! >_<

Non abbiamo nemmeno fatto in tempo a salutarlo e lui torna, più forte e sorprendente di prima!! Comincio a pensare che nemmeno gli antibiotici lo debellano... e forse sta diventando peggio di qualche nostro politico, sempre al centro dell'attenzione!! Ma come di chi sto parlando?? Ma di lui il nostro mito (ironico, ovviamente) JUNICHIIIIIIRRRROOOO!!! KOIZUMI!!!
E' notizia di oggi!! Dal sito della Panini e dal web in generale giunge questa voce: il famoso studio di animazione Gonzo, ha partecipato con un suo segmento animato, ad uno speciale televisivo che andrà in onda l'8 ottobre prossimo su Fuji TV, che avrà come protagonista il nostro Junichiro.
Lo dico per i poveri ignoranti come me, ma lo studio Gonzo è famoso, nonché produttore di successi come Last Exile, Samurai 7 e Burst Angel, opere che i palati più fini sicuramente conosceranno.
Questo breve clip tratterà dei cinque anni di governo dell’ormai ex premier giapponese e si intitola “Daremo Shiranai Koizumi Jun’ichirō Shōtai” (Il vero, sconosciuto volto di Jun’ichirō Koizumi). L'aspetto interessante riguarda il modo in cui viene vista l'animazione in Giappone, un mondo che non catalizza l'attenzione dei soli bambini, ma che incide fortemente anche sull'immaginario collettivo degli adulti giapponesi e la capacità di narrare anche tematiche importanti per il sociale come la politica e l'economia.
Purtroppo nel web non ho trovato immagini riguardanti un'anteprima del clip, forse perché in uscita ad ottobre, è ancora un po' presto ma appena le trovo, state pur certi che ve le proporrò immediatamente!!.
Alla prossima allora ^^
Ciao
Kia

Etichette:

7 Comments:

  • At 30/9/06 10:56, Blogger Arianna said…

    Grazie ai tuoi posts riesco a sapere qualcosina in più di un mondo a me completamente sconosciuto!
    L'unico grosso problema è che non riesco a decifrare (e neppure a pronunciare) quei nomi assurdi.. Che figata: li leggo ad alta voce..dovresti sentire che roba che ne esce fuori!!

     
  • At 30/9/06 14:34, Blogger Kia said…

    ah ah ah io li scrivo ma pensi che la mia pronuncia sia migliore della tua? Da anni cerco un corso di Giapponese nei dintorni ma... pare che interessi a tutti solo il Cinese... :(
    Ciaoooooo!!!

     
  • At 5/10/06 10:11, Blogger frunti said…

    adesso allora è ufficialmente un personaggio...

    che tipo mi chiedo che immagine abbiano di lui le testate giornalistiche nipponiche.
    Resta comunque il fatto che è stato (è) un innovatore nel campo della promozione (personale) mediatica. non come i nostri che o mettono una bandana per coprire le calvizie o vanno in bicicletta (se va bene) o in yacht (se va male).
    Paolo

     
  • At 6/10/06 12:03, Blogger Kia said…

    Bhè secondo me era già un personaggio, considerato quanto ha fatto parlare di sé, non ho approfondito su Balloon ma io e te sappiamo bene che qualche marachella politica l'ha fatta anche lui... anche se poi è risaltato agli onori della cronaca soprattutto per motivi mondani come la sua passione per Elvis...

     
  • At 11/10/06 12:43, Blogger Arianna said…

    proposta: perchè non butti l'occhio anche in Italia? Mi piacerebbe leggere qualcosa riguardo la Bonelli, per esempio..
    Del resto il sottotitolo del blog accenna al fumetto in generale..è!?

     
  • At 13/10/06 02:36, Blogger Kia said…

    Ti accontenterò presto Aki, solo che devo trovare il tempo discrivere e portare avanti le traduzioni del blog in inglese ^___^ e come sai ci sono anche gli esami... Comunque ho già idee per due o tre post, le devo solo riordinare e raccogliere il materiale. Ma non ti preoccupare anche l'italia avrà i suoi spazi così come li avranno anche gli USA che sforna la sua buona dose di supereroi eh eh.
    a presto!!

     
  • At 13/10/06 09:56, Blogger Arianna said…

    Bene bene! Rimango col fiato sospeso allora!

     

Posta un commento

<< Home