Balloon

Benvenuti nell'angolo del manga! Qui si parlerà di manga, la mia passione e di tutto ciò che in qualche maniera si collega ad essi. Spero siate assidui e numerosi frequentatori di questo Blog. Kia

sabato, aprile 29, 2006

ANCORA BASKET... MA DI ALTO LIVELLO!!


CIAO RAGAZZI!!!!!!
SONO TORNATA!!!! SENTIVATE LA MIA MANCANZA??? Nooooo? Ok, d'accordo, ma almeno non ditelo!! Mostri!
Torno alla grande con una recensione. Una nuova perla arrivata or ora dal Giappone!!!!
Sto parlando del fantastico fumetto BUZZER BEATER del mitico maestro Takehiko Inoue.
Se il nome vi suona familiare è perché il grande maestro Inoue è il papà di maga famosissimi come Vagabond, Real e lo spassosissimo Slam dunk, già recensito da Balloon, sempre ambientato nel mondo del basket.
Perché questo manga merita di essere letto? Perché è innovativo! E' stato concepito per il web ed è lì che in primis è stato pubblicato, poi stampato e pubblicato anche su carta. Presenta quindi una pagina formato web, quasi quadrata, a colori ed è stato disegnato con i pennarelli anziché con le chine. E' curioso sapere che questo manga ha avuto questa forma in seguito ad un infortunio dell'autore. Volete sapere come? Ah, ah, ah, non ci crederete mai!!! Giocando a basket si è slogato un indice della mano e non riuscendo a calcare sul foglio con le chine, ha usato i pennarelli, che non richiedono eccessiva pressione. Eh, il basket....
Grazie all'uso dei pennarelli anche i balloon sono colorati a seconda del personaggio che parla! Forte no? Finora tutti pro, ma la cosa un po' contro è che il tratto, ovviamente, è un po' cambiato; per quanto, anche se un po' grossolano, si riconosce come proprio di Inoue.
La storia! Ovviamente come già detto siamo nell'ambito del basket, ma stavolta siamo proiettati nel futuro; il basket è famoso in tutto l'universo e si gioca in una ipotetica lega intergalattica (carina anche la rielaborazione del simbolo dell'NBA, che trovate qui a fianco).
Nonostante però il gioco sia nato sulla Terra, non c'è in questa lega una rappresentanza del nostro pianeta. Così il vecchio Yoshimune, decide di creare una selezione di giocatori che rappresentino la Terra degnamente in questo torneo. E cominciano così anche le avventure del nostro protagonista Hideyoshi, ragazzo quattordicenne che entra nella squadra allettato dal contratto da 100 milioni!
Vedremo come va a finire....
Un esperimento grafico del genere che unisce web e manga non poteva passare inosservato agli occhi di una comunicatrice come me!!! ^_^
Per ora ho letto solo il primo numero ma mi ritengo soddisfatta dell'opera nel suo complesso!
Per chi ha pazienza e lo vuole leggere su carta è uscito oggi il primo numero edito dalla Planet. La serie conclusasi in Giappone in 4 volumi prevede altrettanti volumi in Italia.
Chi invece è impaziente di sapere come finirà o vuole rimanere fedele alla versione web, può cliccare sul link che trovate qui sotto, che vi porterà alla pagina giapponese dove era pubblicato il web manga in cinese, giapponese e inglese.
Alla prossima!!!
Kiachan

Citazione: Se mi sfidi nella tua specialità e vieni sconfitto, ti convincerai che devi rinunciare al tuo posto, no?
Autore: TAKEHIKO INOUE
Titolo giapponese: BUZZER BEATER
Titolo italiano: BUZZER BEATER
Numero volumi: 4 a colori con sovraccopertina.
Casa Editrice: Planet Manga (link www.paninicomics.it)
Prezzo: € 8,00

Etichette:

Nuovo look per la Blabloggers!!

Ho aggiornato la mia fotina, visto che i capelli sono cresciuti e hanno preso qualche colpo di sole... E' di un mesetto fa... Che ne dite? Mi dona il nuovo look? ^_^

Etichette: